Spettacolo di narrazione per voce, viole e genius loci.

Il testo è scritto e narrato da Sista Bramini musica per viola scritta e interpretata da Camilla dell’Agnola.

Lo spettacolo di O Thiasos – TeatroNatura mette in scena alcuni dei più celebri miti del noto poema sfruttando come spazio scenico il del parco settecentesco di Villa Mosconi Bertani. La voce narrante dà vita ai personaggi mitologici legati all’acqua, ai suoi luoghi e modi di essere: acque ora fresche, limpide, che giocano nella luce; acque profonde e torbide che cantano le oscurità dell’inconscio. Fonti, fiumi, laghi vivi, da cui scaturiscono storie, immagini, musiche, le quali, unite alla suggestione dell’ambientazione naturale sono in grado di evocare emozioni, risvegliare ricordi, svelare un’appartenenza reciproca e forse dimenticata: cioè quella che esiste tra ciò che scorre dentro di noi e ciò che scorre fuori, nella natura circostante.

DOMENICA 19 LUGLIO ORE 21

VILLA MOSCONI BERTANI – PARCO DEI POETI
INGRESSO LIBERO – SUGGERITA PRENOTAZIONE
email info@mosconibertani.it  — tel 0456020744

«Non un semplice spettacolo, ma un’azione teatrale che coinvolge direttamente lo spettatore (….). Una narrazione per voce e viola (composizione di Camilla Dell’Agnola), che racconta l’innamoramento del fiume Alfeo per il fiume Aretusa, la quale, per sfuggire all’amante, s’ inabissò nella terra rispuntando come sorgente sacra nell’isola di Ortigia. Mitologia e fiabe popolari, che appassionano i grandi e divertono i bambini.»

Domenico Nucera, IL CORRIERE DELLA SERA

«Chi ha ascoltato domenica scorsa, prima tappa degli itinerari teatrali nel parco, Sista Bramini evocare i miti d’acqua tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, accompagnata dalla viola di Camilla Dell’Agnola, difficilmente scorderà l’emozione.»

Nico Garrone, LA REPUBBLICA