FAQs2018-11-15T12:10:54+01:00

Domande Frequenti

Quanto dista la Villa da Verona, il Lago di Garda e l’Aeroporto?2018-11-14T14:10:17+01:00

La Villa dista 10km da Verona e 20km dal Lago di Garda. Nella pagina CONTATTI trovate le informazioni per raggiungerci con i mezzi di trasporto pubblici o con l’auto.

La locazione della villa è in esclusiva?2018-11-14T14:11:10+01:00

Si la locazione è in esclusiva. La villa ospita un solo matrimonio alla volta in esclusiva per le ore previste dal contratto. È possibile opzionalmente richiedere anche l’affitto di una parte delle cantine storiche.

È possibile avere la locazione per una sola stanza durante un matrimonio o un evento privato? Qual è la capacità massima della struttura?2018-11-14T14:12:05+01:00

Nel caso di un matrimonio non è possibile affittare una singola stanza, viene data l’esclusiva di tutta la struttura.

Nel caso di un evento aziendale invece, a seconda delle persone è possibile avere in locazione una o più stanze con diversi costi applicati.

Quale è la capacità totale della villa?2018-11-14T14:12:55+01:00

La capacità massima della villa è di 250 persone, la sala con maggiore capacità può ospitare fino a 100 persone.

Quali sono gli spazi interni ed esterni che vengono affittati?2018-11-14T14:17:00+01:00

Gli spazi interni della villa che vengono affittati sono le stanze al piano terra, l’antica tinaia e su richiesta il Salottino della Sposa. Gli spazi esterni della villa che vengono affittati sono i giardini (anteriore e posteriore) e il parco adiacente al laghetto.

È possibile prendere appuntamento per il sopralluogo di un matrimonio o di un evento? Quali sono gli orari?2018-11-14T14:18:00+01:00

Si, è possibile. Per prendere appuntamento per un sopralluogo senza impegno contattare via mail: info@mosconibertani.it. Solitamente gli orari per i sopralluoghi sono i seguenti:

Dal lunedì al venerdì: dalle 09:30 alle 12:30 / dalle 14:00 alle 18:00

Sabato: dalle 09:30 alle 12:30.

Oltre al sopralluogo, è possibile fare riunioni con i fornitori?2018-11-14T14:27:47+01:00

Si, è possibile organizzare una riunione con i fornitori oltre al sopralluogo.

Ci sono limiti di orario?2018-11-14T14:28:44+01:00

No. La locazione include l’utilizzo della villa fino all’una del mattino. Dopo questo orario si paga un extra per ogni ora aggiuntiva

Esiste un contratto? Quali sono i vincoli?2018-11-14T14:29:26+01:00

Si esiste un contratto che prevede un regolamento da rispettare per la tutela della villa e alcuni vincoli tra cui il servizio di sicurezza obbligatorio e la scelta dei vini non spumanti che deve ricadere sui vini della Tenuta Santa Maria. 

Avete spazi per catering e staff?2018-11-14T14:30:09+01:00

Si, nel caso del catering disponiamo di uno spazio non attrezzato.

Il catering e i fornitori hanno un regolamento da rispettare?2018-11-14T14:35:19+01:00

Si, catering e fornitori devono sottostare al regolamento previsto.

Suggerite un’assicurazione per il matrimonio?2018-11-14T14:36:11+01:00

Si, suggeriamo di stipulare un’assicurazione.

È presente vostro staff durante il matrimonio? Con che compiti?2018-11-14T14:36:51+01:00

Il nostro staff è presente durante l’evento con il compito di fornire supporto tecnico.

Ospitate cerimonie civili con valore legale?2018-11-14T14:39:19+01:00

Si, ospitiamo cerimonie civili con valore legale registrate presso il comune di Negrar.

Ospitate cerimonie religiose nella chiesa della villa?2018-11-14T14:40:13+01:00

Si, ospitiamo cerimonie religiose nella chiesa San Gaetano.

Ospitate matrimoni di diverse culture o religioni?2018-11-14T14:40:49+01:00

Si, ospitiamo matrimoni di diverse culture e religioni.

Avete esperienza nell’aiutare coppie di sposi residenti all’estero o stranieri?2018-11-14T14:41:44+01:00

Villa Bertani ha ospitato diversi matrimoni di coppie straniere o residenti all’estero per questo il nostro staff sarà felice di fornirvi supporto con l’organizzazione dell’evento.

Si possono fare foto nella villa, nel parco e nei vigneti?2018-11-14T14:42:50+01:00

Si, le foto possono essere scattate in tutti i luoghi in locazione della villa.

Nel caso di danni alla villa chi è responsabile?2018-11-14T14:45:03+01:00

La Proprietà della Villa declina ogni responsabilità in caso di danni. Il responsabile è colui che ha sottoscritto il contratto.

Nel caso di oggetti rubati chi è responsabile?2018-11-14T14:46:03+01:00

La Proprietà della Villa declina ogni responsabilità in caso di oggetti rubati. Il responsabile è colui che ha sottoscritto il contratto.

Si può allestire la villa o altri spazi il giorno o i giorni prima?2018-11-14T14:47:14+01:00

No, la villa può essere allestita solamente il giorno stesso dell’evento e disallestita alla fine dell’evento.

Si possono spostare gli arredi della villa?2018-11-14T14:48:39+01:00

È possibile spostare gli arredamenti della villa fornendo indicazioni allo staff interno che provvederà a sistemare tutto.

Nel parco ci sono luci?2018-11-14T14:50:15+01:00

Non ci sono luci nel parco ma sono presenti delle prese di corrente per accendere l’illuminazione.

Si può modificare l’illuminazione?2018-11-14T14:51:55+01:00

È possibile personalizzare l’illuminazione avvalendosi di un service luci.

Ci sono parcheggi?2018-11-14T14:56:30+01:00

Si, Villa Bertani dispone di ampio parcheggio davanti alla struttura.

Is parking available at the villa?2018-11-16T18:22:06+01:00

Yes, there is a space outside the villa for parking.

Come posso prenotare la visita?2018-09-23T20:22:55+02:00

É possibile prenotare la visita solo nella sezione dedicata del nostro sito.

Si può entrare nel parco con le auto?2018-11-14T14:57:37+01:00

Non è possibile entrare nel parco con la macchina, nel caso di mezzi trasportanti persone diversamente abili, è possibile accompagnarli all’interno dal parcheggio della villa.

Come posso raggiungere Villa Bertani?2018-09-23T20:23:07+02:00

Nella pagina CONTATTI trovate le informazioni per raggiungerci con i mezzi di trasporto pubblici o con l’auto.

Si possono parcheggiare auto nel parco?2018-11-14T14:58:52+01:00

No, nel parco non è possibile sostare.

Is it possible to park a vehicle in the gardens or park of the villa?2018-11-16T18:42:21+01:00

No. For reasons of public safety, vehicles must be parked only in the parking lots.

Come prenoto un Taxi per arrivare in villa da Verona, dall’aeroporto o da Venezia?2018-09-23T20:23:15+02:00

Il numero del centralino per prenotare un taxi a Verona è il seguente: 045 532666.

È possibile ospitare band, gruppi musicali o altro intrattenimento?2018-11-14T15:00:13+01:00

Si, è possibile ospitare gruppi musicali o altre forme di intrattenimento durante l’evento.

Le visite sono private? È possibile prenotare una visita esclusiva?2018-12-03T15:23:48+01:00

Le visite si effettuano con gruppi di altre persone. Per avere una visita in esclusiva occorre anticipare la richiesta e pagare un sovrapprezzo di €35 a persona.

Si può ballare in ogni sala? Ci sono sale dedicate alla festa?2018-11-14T15:11:10+01:00

Non è possibile ballare in ogni sala. Gli spazi idonei alla musica sono il giardino retrostante alla villa e la sala dell’antica tinaia.

Avete orari specifici per visite e degustazioni?2018-09-23T20:26:00+02:00

Le visite e degustazioni iniziano alle 10:00, 14:00 e alle 16:00 dal martedì al venerdì.
Il lunedì iniziano alle 14:00 e alle 16:00.
Il sabato alle 10:00.
La domenica iniziano alle 10:00 4:00 e alle 16:00 (aperto da Aprile a Ottobre).

Si possono fare fuochi artificiali?2018-11-14T15:15:02+01:00

Si, è possibile organizzare uno spettacolo pirotecnico con l’autorizzazione del comune di Negrar.

È obbligatorio prenotare? Si può venire direttamente alla cantina?2018-09-23T20:25:44+02:00

La prenotazione è caldamente consigliata soprattutto nei periodi di alta stagione in cui molti turisti visitano la villa. In ogni caso è possibile aggiungersi ad un gruppo in visita presentandosi negli orari prestabiliti e fino al raggiungimento del numero massimo.

Si possono usare lanterne, padelle romane o candele?2018-11-14T15:16:24+01:00

È vietato l’uso di padelle romane e lanterne cinesi. È gradito l’uso di lanterne. Per quanto riguarda le candele invece, è vietato accenderle sui marciapiedi ma è possibile accenderle rialzate da terra in un contenitore apposito.

Si possono fare visite ad altri orari?2018-09-23T20:25:16+02:00

Su richiesta e solamente per gruppi che raggiungono un certo numero di persone rimanendo comunque entro l’orario di chiusura del wine shop alle 18.

Si possono usare coriandoli o riso?2018-11-14T15:20:24+01:00

No, non è possibile lanciare coriandoli o riso.

Cosa prevede il programma di visita?2018-09-23T20:24:58+02:00

La visita della villa ha una durata di circa 45 minuti e prevede una spiegazione della sua storia e del forte legame con la produzione vinicola. Della villa vengono illustrate le stanze al piano terra, il giardino segreto, il parco dei poeti, il vigneto ed infine la cantina dove sono conservate le botti per l’affinamento.

Offrite servizi per aiutare la coppia a scegliere i fornitori e coordinare il matrimonio?2018-11-14T16:19:57+01:00

No, non offriamo questo genere di servizio ma possiamo fornire un elenco di fornitori consigliati.

Si può cancellare una visita ed essere rimborsati?2018-09-23T20:24:46+02:00

Per coloro che prenotano la visita con Tripadvisor pagando in anticipo, è possibile annullare la prenotazione ed essere rimborsato. Nel caso delle prenotazioni sul sito booking.com non vi è alcun pagamento anticipato ed è possibile annullare la prenotazione.

Ci sono vincoli nel scegliere catering e altri fornitori?2018-11-14T16:20:58+01:00

No, non ci sono vincoli contrattuali per la scelta del catering e altri fornitori.

C’è la possibilità di fare la visita in lingua inglese o tedesco?2018-09-23T20:24:09+02:00

Le visite si svolgono nelle lingue inglese e italiano. Su richiesta per gruppi numerosi le visite si possono fare anche in tedesco o spagnolo. 

Fornite gli arredi o i fiori?2018-11-14T16:52:17+01:00

No, non forniamo gli arredi per l’evento e nemmeno i fiori.

Quali sono le vostre proposte di degustazione?2019-02-13T11:06:47+01:00

Proponiamo due opzioni di degustazione tra le quali scegliere: La degustazione “Tradizione” da €22 a persona che comprende: il Soave, e i nostri vini tradizionali Valpolicella, Ripasso e Amarone. La degustazione “Selezione” da €35 a persona che comprende: una selezione dei nostri vini rossi, tra i quali Ripasso, Amarone e due annate di Merlot.

Non sono previsti nel prezzo snack a base di formaggi o salumi, ma solo acqua e dei grissini di accompagnamento.

C’è una sala dedicata alla Sposa?2018-11-14T16:53:19+01:00

Si, su richiesta viene messa a disposizione una sala per la Sposa o per lo Sposo che può essere utilizzata per il cambio d’abito. 

È possibile partecipare solo alla visita o solo alla degustazione?2018-09-23T17:24:28+02:00

Si, è possibile partecipare solo alla visita guidata al costo di €9 a persona. Le degustazioni includono sempre la visita.

Organizzate trasferimenti degli ospiti?2018-11-14T16:54:20+01:00

Si, su richiesta possiamo organizzare il trasferimento degli ospiti fino alla villa.

Come sono organizzate le degustazioni?2018-09-23T17:22:46+02:00

Le degustazioni avvengono normalmente una volta terminato il tour della villa. Per la degustazione viene allestita una sala apposita in cui vengono presentati i vini da qualcuno del nostro staff di accoglienza con il supporto di una presentazione su schermo.

C’è un servizio di pulizia durante l’evento?2018-11-14T17:14:49+01:00

Si, durante l’evento è presente un servizio di pulizia incluso nel contratto di locazione per le prime 3 ore.

Cosa spiegate dei vigneti e dei vini?2018-09-23T17:23:44+02:00

Durante la degustazione vengono spiegate le uve autoctone che compongono i vini, le loro caratteristiche, la forma di allevamento e la zona e il terreno in cui si trovano. Inoltre ci si focalizza sugli aromi olfattivi e gustativi che conferiscono al vino.

C’è un servizio di sicurezza?2018-11-14T17:15:53+01:00

È obbligatoria la presenza di una guardia di sicurezza con certificati validi di primo soccorso e antincendio. Il costo verrà fatturato in base alle ore di permanenza.

Quali sono le modalità di pagamento?2018-09-23T17:25:32+02:00

Si può pagare in contanti o con bancomat, carta di credito e Apple Pay.

Avete parcheggiatori?2018-11-14T17:17:17+01:00

Su richiesta e pagando un sovrapprezzo è possibile usufruire anche del servizio di un parcheggiatore.

Posso parcheggiare la macchina?2018-09-23T17:26:30+02:00

Villa Bertani dispone di un ampio parcheggio per tutti i clienti che vengono a visitarla o che passano al wine shop per acquistare del vino.

Offrite camere per pernottare?2018-11-14T17:18:11+01:00

La struttura non dispone di camere in cui pernottare.

Posso portare bambini? I bambini pagano?2018-09-23T17:27:21+02:00

I bambini devono essere accompagnati dai genitori durante la visita e devono essere sorvegliati anche durante la sessione di degustazione. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni.

È possibile partecipare ad una visita con degustazione guidata della tenuta?2018-11-14T16:48:42+01:00

Si, su richiesta il nostro staff organizza una visita con degustazione guidata il giorno dell’evento. Per maggiori informazioni sulle visite e degustazioni guidate consultate la pagina delle domande più frequenti in merito all’argomento.

È possibile portare il cane?2018-09-23T17:28:02+02:00

Accettiamo solo cani di taglia piccola e comunque rigorosamente al guinzaglio.

La villa è accessibile ai bus? Quanti bus si possono parcheggiare? C’è uno spazio per i conducenti che aspettano?2018-09-23T17:29:04+02:00

La strada che conduce alla villa è accessibile anche per i bus che trasportano gruppi in visita. Nel parcheggio della villa non è pero possibile far sostare più di un bus alla volta.

Per quanto riguarda i conducenti, questi possono attendere nel parcheggio.

Le visite sono accessibili anche per persone diversamente abili?2018-09-23T17:30:34+02:00

Le persone diversamente abili sono le benvenute presso la nostra struttura, ma sfortunatamente non tutte le parti della villa sono accessibili per loro. La cantina ad esempio si trova nei sotterranei e l’unico modo per accedervi è attraverso un rampa di scale, purtroppo non è disponibile un ascensore.

Le altre parti di Villa Mosconi Bertani non sono ostacolate da barriere architettoniche ed è possibile visitare l’interno della villa, il parco e il vigneto che si trovano dietro.

C’è uno spazio per persone che devono aspettare?2018-09-23T20:32:13+02:00

Non disponiamo di sale d’attesa in cui poter sedere prima dell’inizio della visita, consigliamo dunque di arrivare poco prima dell’orario della prenotazione.

È possibile organizzare degustazioni personalizzate per grandi gruppi o aziende?2018-09-23T17:32:02+02:00

Si, è possibile organizzare degustazioni personalizzate, per maggiori informazioni contattare info@mosconibertani.it.

Si possono organizzare matrimoni, eventi privati o eventi aziendali?2018-09-23T18:05:43+02:00

Per saperne di più contattare info@mosconibertani.it.

È possibile avere un tagliere con formaggi e salumi da accompagnare alla degustazione?2018-09-23T17:35:25+02:00

É possibile avere il tagliere su richiesta e tramite pagamento anticipato. Il servizio non è disponibile alla domenica. 

C’è la possibilità di pranzare o cenare all’interno della villa?2018-09-23T18:05:51+02:00

Certo, organizziamo pranzi e cene a partire da un minimo di 15 persone.

È possibile comprare vini e farli consegnare a casa?2018-09-23T17:43:36+02:00

Certamente, disponiamo di corrieri e spedizionieri che possono consegnare il vino direttamente a casa vostra.

Si possono comprare vini Tax Free?2018-09-23T17:43:20+02:00

La formula Tax Free è applicabile solo ai vini spediti al di fuori dell’Unione Europea.

C’è la possibilità di acquistare un buono regalo?2018-09-23T17:43:07+02:00

É possibile richiedere un buono regalo via mail fornendo i nominativi dei riceventi e pagando anticipatamente.

Potete chiamare un taxi alla fine della visita?2018-09-23T17:41:44+02:00

Se richiesto, il nostro staff provvederà a chiamare un taxi per il vostro ritorno.

C’è la possibilità di pernottare?2018-09-23T17:42:45+02:00

Attualmente la Tenuta non offre possibilità di alloggio.

Torna in cima