Visite e degustazioni 2017-08-30T16:21:22+00:00
Loading...

Visite guidate e degustazione vini

Villa Mosconi Bertani è stata un centro importante per la storia dell’Arte e del Vino a Verona. Ancora oggi la Famiglia Bertani continua questa importante tradizione enologica e culturale.

Le visite guidate prevedono un programma che illustra storia, architettura e produzione enologica accompagnando gli ospiti attraverso le eleganti sale della Villa, i giardini e parco romantico, i vigneti dell’Amarone e Valpolicella e le antiche cantine.

Le degustazioni prevedono un minimo di quattro vini della produzione della famiglia Bertani provenienti da diverse valli del veronese. Di ogni vino vengono presentati i terroir di provenienza, varietà di uva, vinificazione e i caratteri organolettici.

La sola visita ha una durata  di quarantacinque minuti mentre il programma completo di visita con degustazione viene completato nell’arco di un’ora e mezza. Il nostro personale parla Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo. Opzionalmente è possibile abbinare alle degustazioni dei taglieri di assaggio di affettati e formaggi della produzione veronese.

Solo visita guidata

Visita alle sale interne della Villa, giardini, parco, vigneti e cantina, per una durata di 45 minuti. Oltre all’Italiano la visita prevede anche una spiegazione in inglese, tedesco e spagnolo.

Due Valli

Lepia Soave Doc
Torre Pieve Chardonnay
Pràgal Corvina Syrah
Valpolicella Ripasso Superiore Doc

Una degustazione che include una interessante panoramica di vini sia autoctoni Doc che IGT della Tenuta, tutti prodotti nella provincia di Verona. L’elegante Soave Lepia Doc 100% Garganega, lo speziato Pràgal blend di uve Syrah e Merlot e il complesso Valpolicella Ripasso Doc.

Tradizione

Lepia Soave Doc
Torre Pieve Chardonnay
Valpolicella Ripasso Superiore Doc
Amarone Classico Docg

I tre vini Veronesi per eccellenza per le varietà d’uva e vinificazioni utilizzate. L’elegante Soave ottenuto dalla varietà bianca Garganega seguito da due espressioni del blend delle varietà rosse autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella: il Valpolicella metodo Ripasso e l’Amarone Classico prodotto con il metodo Appassimento.

Premium

Lepia Soave Doc
Torre Pieve Chardonnay
Decima Aurea Merlot
Amarone Classico Docg

Una intrigante degustazione di quattro vini che permette di assaggiare sia vini ottenuti da uve tipiche del territorio come quelle di Amarone Classico e Soave che vini ottenuti da vitigni internazionali come il Decima Aurea Merlot e il Torre Pieve Chardonnay, anche questi espressione della vocazione vinicola del territorio veronese.

Selezione

Valpolicella Ripasso Superiore Doc
Amarone Classico Docg 2011
Amarone Classico 2009
Decima Aurea Merlot 2004

Una degustazione delle eccellenze della famiglia. Dalle uve autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella, un’annata di Valpolicella Ripasso e due splendide annate di Amarone Classico. In degustazione anche il nostro elegante Merlot Decima Aurea.

Wine Shop

lunedì 14.00 – 18.00
da martedi a domenica
9.00 – 18.00

Visite e degustazioni

da aprile ad ottobre

lunedì 14:00
16:00
da martedì
a venerdì
10:00
14:00
16.00
sabato 10:00
domenica 10:00
14:00
16.00

È gradita la prenotazione

recensiti su

Villa Mosconi Bertani - recensioni

Visite in esclusiva, gruppi e servizio cucina

Su prenotazione è possibile usufruire di una visita e degustazione in esclusiva con una guida e sala privata. Per gruppi di almeno dieci persone sono prenotabili anche pranzi e cene ed possibile personalizzare il programma secondo le preferenze. Per ulteriori informazioni per gruppi, servizio cucina e visite in esclusiva prego contattarci direttamente.

Contatti
Tenuta Santa Maria di Gaetano Bertani

I vini serviti sono della Tenuta Santa Maria di Gaetano Bertani
www.tenutasantamaria.wine