Eventi Aziendali 2017-09-06T11:54:19+00:00

Villa Mosconi Bertani

Sede ideale per i vostri eventi aziendali esclusivi

Prestigioso complesso monumentale dedicato alla produzione di vini e risalente alla prima metà del ’700, Villa Mosconi Bertani costituisce un gioiello architettonico e paesaggistico unico nel suo genere. Situata a soli quindici minuti da Verona in un’incantevole valle perfettamente conservata, una sorta di oasi naturalistica protetta e incontaminata apparentemente ferma nel tempo e circondata da boschi lussureggianti e da splendidi vigneti, la tenuta costituisce il luogo ideale per garantire la perfetta riuscita del vostro evento aziendale.

Gli spazi molteplici e diversificati, i due giardini e il romantico parco di otto ettari immerso in un esteso brolo cinquecentesco disegnano una cornice perfetta per ogni tipologia di evento aziendale al fine di accogliere al meglio i vostri ospiti immergendoli in un’atmosfera distinta, raffinata e rilassante.

Luogo elegante e ammirato da più di due secoli, così come traspare da racconti e poesie risalenti al XVIII secolo, quando la villa ospitava un salotto letterario, il complesso ha mantenuto inalterati nel tempo il suo fascino e il suo splendore. La vegetazione rigogliosa del parco all’inglese, suggerita in un disegno già dal poeta Ippolito Pindemonte, il verde degli storici vigneti di Amarone Classico e Valpolicella Classico e degli spazi boschivi dominano incontrastati, avvolgendo le forme neoclassiche della villa e della cantina e costituendo un’impareggiabile cornice per la splendida facciata neoclassica decorata dalle statue dell’Olimpo greco.

Tutta la struttura si sviluppa al piano terra, consentendo quindi numerose e diverse possibilità di allestimento in uno scenario ideale inoltre per riprese e fotografie. All’esterno l’ eco soffuso delle creature del bosco, della brezza leggera e del mormorio lieve delle forni che in epoca romana alimentavano l’acquedotto veronese, non fanno che contribuire all’atmosfera fiabesca di questo luogo unico. Il momento più magico si raggiunge al tramonto, quando si possono apprezzare al meglio l’incanto della sera e si può ammirare la tenuta suggestivamente illuminata. All’interno, il magnifico Salone delle Muse affrescato dai maestri Prospero Pesci e Giuseppe Valliani, oltre a ben undici sale e salette di varie dimensioni permettono di accogliere i vostri ospiti nel contesto a voi più adeguato, fornendo lo scenario ideale per presentazioni, seminari, incentive, cene di gala o feste.

Così come nei secoli scorsi, ancora oggi Villa Mosconi Bertani è costantemente apprezzata per la sua esclusiva particolarità artistica e ambientale ed é stata scelta dia importanti multinazionali, aziende dei più diversi settori e studi professionali per ospitare i propri importanti eventi.

Abbiamo Ospitato

Villa Mosconi Bertani - Ospiti
Lamborghini Automobili at Villa Mosconi Bertani

I Servizi per
Eventi Aziendali

La tenuta e il suo staff offrono la semplice locazione degli spazi o il supporto alle aziende per supportare l’organizzazione di eventi aziendali fornendo i servizi:

  • Catering per Caffe break, pranzi business o cene di gala
  • Tre sale attrezzate con sistemi audio e video

  • Internet via WiFi in tutte le sale e su richiesta stampanti laser multifunzione a colori 
Allestimenti speciali per seminari conferenze e presentazioni
  • Noleggio attrezzature arredi per parco e giardini
  • Noleggio attrezzature audio e video e di illuminazione speciale
  • Cooking classes e altre forme di incentive
  • Concerti privati
  • Visita alle cantine con degustazioni e classi su vini e altre specialità locali
  • Servizio di sicurezza
  • Trasporti e transfer
  • Prenotazioni Hotel

Contatti

I diversi spazi della tenuta

Villa Mosconi Bertani è resa unica dalla grande possibilità di accoglienza: numerosi e diversi spazi interni ed esterni, tutti convenientemente posizionati al piano terra, offrono la possibilità di molteplici allestimenti. È così possibile organizzare l’evento con un percorso organizzato in diversi momenti, disegnare presentazioni, conferenze, meeting aziendali, cene di gala e feste il tutto in una cornice di piacevole eleganza. Tutte le sale interne sono climatizzate, hanno un sistema di filodiffusione per la musica di sottofondo e sono dotate di rete wi-fi pubblica. Gli impianti tecnici prevedono prese a 220v e 380v ad alta potenza e alcune delle sale sono dotate di impianto di proiezione video e audio.

2017-08-11T12:07:51+00:00

Il Salone delle Muse

Il salone, alto tre piani, è splendidamente decorato con affreschi settecenteschi raffiguranti architetture fantastiche a trompe l’œil, le muse delle arti e delle scienze e un’allegoria delle quattro stagioni e dello scorrere del tempo. La splendida palette di colori pastello, caldi e perfettamente accompagnati al pavimento e la grande qualità dell’opera pittorica rendono la sala elegante e al contempo intima e accogliente. La capienza è di cento persone sedute e di centocinquanta a platea. L’ideale per la cena, l’aperitivo o il taglio della torta. Il salone, alto tre piani, è splendidamente decorato con affreschi settecenteschi raffiguranti architetture fantastiche a trompe l’œil, le muse delle arti e delle scienze e un’allegoria delle quattro stagioni e dello scorrere del tempo. La splendida palette di colori pastello, caldi e perfettamente accompagnati al pavimento e la grande qualità dell’opera pittorica rendono la sala elegante e al contempo intima e accogliente. La capienza è di cento persone sedute e di centocinquanta a platea.

2017-06-25T15:42:33+00:00

Il Parco Romantico

Censito nella lista dei parchi italiani di grande valore storico e ambientale, essendo attrezzato con una cucina estiva convenientemente posizionata, luce elettrica e delicata illuminazione, questo parco di otto ettari è utilizzabile per aperitivi, pranzi, cene, feste o semplicemente come set fotografico. È composto da alberi secolari ad alto fusto di diverse essenze, da ampi spazi erbosi, dai vigneti dell’Amarone e del Valpolicella Classico e da uno splendido laghetto con isoletta accessibile da un romantico ponticello e dove sorge la casetta “Kaffeehaus”, dove gli ospiti venivano invitati a passare i pomeriggi estivi godendo della bellezza di questo luogo incantato. Censito nella lista dei parchi italiani di grande valore storico e ambientale, essendo attrezzato con una cucina estiva convenientemente posizionata, luce elettrica e delicata illuminazione, questo parco di otto ettari è utilizzabile per installazioni di grandi dimensioni, presentazioni, aperitivi, pranzi, cene, feste o semplicemente come set fotografico per i vostri prodotti. È composto da alberi secolari ad alto fusto di diverse essenze, da ampi spazi erbosi, dai vigneti dell’Amarone e del Valpolicella Classico e da uno splendido laghetto con isoletta accessibile da ponticello e dove sorge la casetta “Kaffeehaus”, dove gli ospiti venivano invitati a passare i pomeriggi estivi godendo della bellezza di questo luogo incantato.

2017-06-25T14:38:33+00:00

Il Giardino Segreto

Caratterizzato da un leggero declivio, questo giardino costituisce un luogo fuori dal tempo, una sorta di locus amoenus, un angolo privato dello splendido parco dove le forme sono incoronate da una vegetazione di magnolie centenarie. La sera l’illuminazione è riflessa dalla facciata posteriore della villa in modo delicato e non invasivo. L’ideale per gli aperitivi, le cene e le feste sotto le stelle anche fino a tarda notte. Caratterizzato da un leggero declivio, questo giardino costituisce un luogo fuori dal tempo, una sorta di locus amoenus, un angolo privato dello splendido parco dove le forme sono incoronate da una vegetazione di magnolie centenarie. La sera l’illuminazione è riflessa dalla facciata posteriore della villa in modo delicato e non invasivo. L’ideale per presentazioni all’aperto, presentazioni di servizi e prodotti nella privasi di un luogo non visibile dall’esterno.

2017-08-02T16:55:01+00:00

Antica Cucina

La suggestiva cucina settecentesca è dominata da uno splendido camino che esalta gli eleganti allestimenti di buffet salati o di dolci di giorno o, di sera, al lume di candela. La suggestiva cucina settecentesca è dominata da uno splendido camino che esalta gli eleganti allestimenti di coffee break buffet salati o pranzi e cene business e cooking classes.

2017-08-11T12:11:46+00:00

La Sala del Consiglio

Per centinaia d’anni qui si sono assaggiati i vini della tenuta e prese importanti decisioni, annata dopo annata. Oggi è una splendida sala ideale per le cene, un momento sociale per vedere assieme foto o video sfruttando l’impianto audio e video installato o per allestire buffet. Per centinaia d’anni qui si sono assaggiati i vini della tenuta e prese importanti decisioni, annata dopo annata. Oggi è una splendida sala meeting sfruttando l’impianto audio e video installato.

2017-06-25T16:46:40+00:00

Antica Tinaia

Uno degli antichi spazi originariamente dedicato ai tini di fermentazione è diventato oggi una ampia sala dal soffitto in travi di legno ideale per le feste, per gli aperitivi in caso di maltempo e per ospitare fino a centosessanta persone sedute in una cena o pranzo elegante. È dotata di un proiettore professionale e di ampio schermo, impianto audio, wi-fi e prese ad alta capacità per permettere l’installazione dei più diversi impianti audio e video per gruppi musicali, feste con DJ, spettacoli teatrali, concerti e show cooking. Uno degli antichi spazi originariamente dedicato ai tini di fermentazione è diventato oggi una ampia sala dal soffitto in travi di legno per le conferenze con una capienza di oltre duecento persone, cene sedute fino a centosessanta persone o installazione e presentazione di prodotti e altre attività. È dotata di un proiettore professionale e di ampio schermo, impianto audio, wi-fi e prese ad alta capacità per permettere l’installazione delle più diverse attrezzature e allestimenti.

2017-06-25T16:58:10+00:00

La Cantina Antica

Questa tenuta è nata per il vino e oggi vive del vino che si produce. Su richiesta è possibile allestire degustazioni nell’antica cantina che ha visto passare centinaia di vendemmie dei Valpolicella ed è stata la prima a produrre l’Amarone. Questa tenuta è nata per il vino e oggi vive del vino che si produce. Su richiesta è possibile allestire degustazioni nell’antica cantina che ha visto passare centinaia di vendemmie dei Valpolicella ed è stata la prima a produrre l’Amarone.